La storia dellafroamericano

3,99 €
Tasse incluse
Quantità

Impara la storia del popolo afroamericano!

Nella storia degli afroamericani in questo paese, ci sono stati alcuni movimenti e immagini straordinari che sembrano catturare l'umore del paese e della comunità nera in quel momento.  

E questa frase "potere nero" è senza dubbio una delle più semplici ed eleganti dichiarazioni di orgoglio e unità nella comunità nera. Ma era anche una frase che è arrivata a rappresentare il lato più violento e discutibile della lotta per l'uguaglianza nella comunità nera. E questo la rende una frase controversa allora e ora.

Probabilmente l'immagine più grande del potere nero è la mano forte di un uomo di colore, stretto in un guanto nero e sollevato in aria con sfida e orgoglio. Mai quel saluto è stato usato così perfettamente come alle Olimpiadi del 1968 quando Tommy Smith e John Carlos alzarono il pugno nero completo di guanto nero mentre ricevevano le medaglie per le loro esibizioni a quei Giochi Olimpici.

La frase "potere nero" non è stata coniata in una marcia o in una rivolta, come potrebbe essere implicito. In realtà è stato creato da Robert Williams, il capo della NAACP nei primi anni Sessanta. Scopri di più all'interno...

SZ057
5000 Articoli